Lo scorso fine settimana è andato in scena l’atto finale dell’edizione 2024 della BMW Golf Cup. Per i vincitori delle tre categorie l’appuntamento è a Bangkok nel 2025 per partecipare all’evento finale internazionale.
A dream weekend with a fairytale ending – that is how BMW Motorrad Motorsport can describe the season finale of the 2024 WorldSBK. On Saturday, Toprak Razgatlioglu from the ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team was crowned World Champion early with his BMW M 1000 RR. On Sunday, he celebrated his 18th win of the season, and teammate Michael van der Mark made the dream of a shared podium come true with a third-place finish.
BMW Italia Ceccato Racing ha ottenuto un successo assoluto nella tappa finale del Campionato Italiano GT Sprint a Monza (ITA). La squadra, guidata dal team principal Roberto Ravaglia, ha dominato le ultime due gare con le sue due BMW M4 GT3, conquistando i titoli sia nella classifica assoluta che in quella Pro-Am.
MINI consolida il legame con il mondo del Padel confermandosi per il terzo anno consecutivo l’Automotive Partner del prestigioso torneo, che si terrà da sabato 15 giugno a domenica 23 giugno al Parco del Foro Italico a Roma.
Il progetto ideato da ACIB insieme alla Onlus Insuperabili ha visto la partecipazione di 11 concessionari. Alphabet Italia, BMW Bank Italia, BMW Driving Experience, Car Garantie, Italia Bilanci, Visual Software sono stati partner.
Gli ingegneri di BMW M Motorsport hanno lavorato intensamente per rendere ancora migliore la loro ammiraglia nelle gare GT, la BMW M4 GT3. Il risultato di questo lavoro è la versione EVO della vettura, che è stata presentata mercoledì sera prima della 24 Ore del Nürburgring (GER) nello Showroom M presso il ring°boulevard. La BMW M4 GT3 EVO sarà in gara a partire dalla stagione 2025.
La collaborazione tra Jake Dennis (GBR) e BMW M Motorsport entra nel vivo. Il campione del mondo in carica di Formula E torna come 23° membro della formazione dei piloti ufficiali e parteciperà a gare selezionate con la BMW M4 GT3 nel 2024. Dennis fa parte della famiglia BMW M Motorsport dal 2021.
La 20a BMW Art Car ha celebrato la sua anteprima mondiale martedì sera al Centre Pompidou nella capitale francese, Parigi. L'artista newyorchese di fama internazionale Julie Mehretu ha progettato la #20 BMW M Hybrid V8, che parteciperà alla 24 Ore di Le Mans (FRA) il 15/16 giugno, come una "pittura performativa" basata su una delle sue opere d'arte.
Il carburante a riduzione di CO2 RacE-Fuel WSBK R40-A, con una quota rigenerativa di almeno il 40%, debutterà ufficialmente all'inizio della stagione del Campionato Mondiale FIM Superbike (WorldSBK) in Australia.
È iniziato il conto alla rovescia per la presentazione della ventesima BMW Art Car. Il 21 maggio, la BMW M Hybrid V8, disegnata dall'artista Julie Mehretu e destinata a gareggiare alla 24 Ore di Le Mans il 15/16 giugno, sarà presentata al Centre Pompidou di Parigi, in Francia. L'artista sta già fornendo alcuni scorci del suo lavoro. Inoltre, è ora confermato che l'Art Car porterà il numero di partenza 20.
Nel cuore dell’inverno il Big Love di MINI scende sulle piste di Madonna di Campiglio dal 25 al 28 gennaio 2024, in occasione del MINI Mountain Mash, dove la Nuova ALL Electric MINI Countryman farà il suo debutto nazionale.
Una serata speciale quella del 16 novembre nella House of BMW di via Monte Napoleone a Milano, tra passato, presente futuro per raccontare il legame tra il brand e il mondo delle corse. Protagonisti Pierluigi Martini, Roberto Ravaglia, Bruno Spengler e Jens Klingmann e il capo progetto della nuova vettura per Le Mans, Maurizio Leschiutta.
Spengler e Klingmann si aggiudicano a Imola il Campionato Italiano Gran Turismo Sprint GT3 che si aggiunge al titolo del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance GT3 Pro-Am che il trio Comandini, Cassarà, Nilsson ha conquistato lo scorso weekend a Vallelunga.
With the PressClub RSS service, you can also receive publications as a news feed. Choose from various topic-specific feeds as needed, or use the feed with the latest articles to stay up to date.
Please log in to update your email newsletter settings. Receive personalized notifications for new articles and video material either immediately or as a daily summary.
CO2 emission information.
I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.
I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.
I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.