PressClub Italia · Article.
BMW Motorrad torna protagonista al Motor Bike Expo di Verona 2025 con la premiere italiana della nuova BMW R 12 S e l’anteprima mondiale di un esclusivo model update della gamma Boxer Heritage.
Thu Jan 16 14:30:00 CET 2025 Comunicati Stampa
Dal 24 al 26 gennaio 2025, BMW Motorrad sarà al Salone del Motor Bike Expo di Verona con una gamma straordinaria e una serie di novità di prodotto in anteprima esclusiva.
Press Contact.
Alessandro Toffanin
BMW Group
Tel: +39-02-51610-308
send an e-mail
Author.
Alessandro Toffanin
BMW Group
Downloads.
Il Motor Bike Expo di Verona è uno dei più importanti e sentiti eventi del panorama europeo dedicato al segmento delle moto cruiser e al mondo della customizzazione. Anche quest’anno, dal 24 al 26 gennaio, BMW Motorrad Italia sarà presente al MBE con un imponente stand di quasi 500 mq, pronto ad accogliere e sorprendere gli appassionati del mondo delle due ruote con una serie di novità imperdibili.
Tra le anteprime più attese spicca la nuova BMW R 12 S, al suo debutto in Italia. Questo modello rende omaggio alla storica e leggendaria moto da corsa degli anni ’70, la R 90 S, combinando un design dal fascino retrò con le più avanzate tecnologie moderne.
Insieme all’attesissima R 12 S, BMW Motorrad presenterà in anteprima mondiale un esclusivo aggiornamento di un modello della gamma Boxer Heritage, i cui dettagli saranno svelati nei prossimi giorni.
Non mancherà poi spazio per la sfida al futuro con il Concept R 20, una roadster moderna e potente, pronta a conquistare il pubblico con le sue linee muscolose e l’inconfondibile motore Boxer, assoluto protagonista di questa moto dal carattere deciso.
Per gli appassionati dei grandi viaggi e del mondo adventure, inoltre, BMW Motorrad esporrà alcuni dei modelli più iconici della linea GS, tra cui le attese R 1300 GS e F 900 GS – presenti anche in versione Adventure – e la versatile F 800 GS, ideale per escursioni di qualsiasi durata. Nello stand ci saranno anche il CE 02 11 kW e il nuovo C 400 GT.
BMW Motorrad sarà infine presente nell’area Urban Culture del Motor Bike Expo, dedicata alla street art, alla musica underground, ai graffiti e alle nuove proposte per i giovanissimi. Qui, tra rampe di skate, long board, dischi in vinile e ballerini di hip hop, i visitatori potranno scoprire gli scooter BMW CE 02 4 kW e CE 04 (Flycat one-off).
Per ulteriori informazioni:
Alessandro Toffanin
PR & Communication BMW Motorrad
Telefono: +39 0251610308
E-mail: alessandro.toffanin@bmw.it
Sito web dei media: www.press.bmwgroup.com e http://bmw.lulop.com
Il BMW Group
Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari premium. Il BMW Group comprende oltre 30 stabilimenti di produzione nel mondo ed ha una rete di vendita globale in più di 140 Paesi.
Nel 2024, il BMW Group ha venduto oltre 2,45 milioni di automobili e più di 209.000 motocicli in tutto il mondo. L'utile al lordo delle imposte nell'esercizio finanziario 2023 è stato di 17,1 miliardi di euro con un fatturato di 155,5 miliardi di Euro. Al 31 dicembre 2023, il BMW Group contava un organico di 154.950 dipendenti.
Il successo economico del BMW Group si fonda da sempre su una visione a lungo termine e su un’azione responsabile. La sostenibilità è un elemento centrale della strategia aziendale del Gruppo e interessa ogni fase del ciclo di vita dei prodotti, dalla catena di approvvigionamento alla produzione, fino al termine della loro vita utile.
BMW Group Italia è presente nel nostro Paese da oltre 50 anni e vanta oggi 4 società che danno lavoro a 850 collaboratori. La filiale italiana è uno dei sei mercati principali a livello mondiale per la vendita di auto e moto del BMW Group.
Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup
Twitter: http://twitter.com/BMWGroup
YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupView
Instagram: https://www.instagram.com/bmwgroup