PressClub Italia · Article.
Tutti i 1066 pilastri dell'impianto di assemblaggio di batterie ad alta tensione sono in posizione
Fri Dec 20 09:55:34 CET 2024 Comunicati Stampa
+++ La costruzione del nuovo impianto di assemblaggio di batterie ad alta tensione in Bassa Baviera procede rapidamente +++ L'ultimo pilastro in cemento è stato eretto poco più di sei mesi dopo l'approvazione del permesso di costruzione +++ La struttura dell'edificio di produzione sarà completata per la fine dell'anno +++
Press Contact.
Marco Di Gregorio
BMW Group
Tel: +39-02-51610-088
send an e-mail
Author.
Marco Di Gregorio
BMW Group
Downloads.
Irlbach-Strasskirchen. Il 1066° e quindi l'ultimo pilastro del nuovo stabilimento di assemblaggio del BMW Group per le batterie ad alta tensione è in posizione. Solo 16 settimane, circa 100 giorni lavorativi dopo l'inizio ufficiale della costruzione alla fine di giugno, una gru mobile ha portato in verticale l'ultimo pilastro di cemento dell'edificio centrale di produzione. Nel complesso, l'impianto di assemblaggio sta chiaramente prendendo forma: sono già stati installati gli elementi prefabbricati per le pareti antincendio, interne ed esterne, e per le scale, sono già stati costruiti i soffitti in calcestruzzo, le strutture del tetto, comprese le lastre e le guarnizioni. Nelle aree già coperte è iniziato il getto del pavimento dei padiglioni. Sono stati eseguiti i lavori preparatori per l'installazione dei primi elementi della facciata. Nonostante le difficili condizioni meteorologiche delle ultime settimane, i progressi della costruzione sono stati raggiunti secondo i piani.
Alexander Kiy, Project Manager Plant Construction di Irlbach-Strasskirchen: “Abbiamo ricevuto l'autorizzazione a costruire il nostro nuovo stabilimento di assemblaggio solo sei mesi fa. In collaborazione con le autorità, siamo riusciti a completare con successo uno dei processi di autorizzazione edilizia più rapidi della Germania nell'aprile 2024. In meno di mezzo anno, tutti i pilastri sono stati posizionati. La struttura dell'edificio centrale di produzione è chiaramente visibile”.
In futuro, le batterie ad alta tensione di sesta generazione per la Neue Klasse saranno prodotte nell'edificio di circa 150.000 metri quadrati. Il sito di assemblaggio in Bassa Baviera sta dando un contributo significativo all'espansione della mobilità elettrica e fornirà agli stabilimenti di Monaco, Regensburg e Dingolfing l'ultima (sesta) generazione di batterie ad alto voltaggio. Il BMW Group garantisce così l'occupazione nei suoi stabilimenti bavaresi ed espande ulteriormente il ruolo pionieristico della mobilità elettrica in Germania. Una volta completato, circa 1.600 persone saranno inizialmente impiegate in questo sito produttivo.
Il sito di Irlbach-Strasskirchen è uno dei cinque stabilimenti di assemblaggio della nuova generazione di batterie ad alta tensione in tutto il mondo.
Pianificazione digitale della costruzione e collaborazione interfunzionale
Silvia Meyer, Head of High-Voltage Battery Real Estate Management in Lower Bavaria: “La collaborazione tra le varie sedi ci aiuta a realizzare i cinque progetti di costruzione simili in tutto il mondo ad alta velocità. Beneficiamo dell'esperienza di progetti con diversi gradi di avanzamento. Oltre a noi, i nostri colleghi, che pianificano il processo di assemblaggio e la logistica, utilizzano già la pianificazione digitale della produzione. Questo ci aiuta tutti. Identifichiamo le interfacce in una fase precoce, discutiamo le soluzioni nello spazio virtuale e possiamo contrastare potenziali collisioni in una fase iniziale”. In concreto, tutti i processi, comprese le transizioni tra le fasi di assemblaggio, vengono simulati. Ad esempio, è necessario coordinare lo spazio richiesto per lo stoccaggio intermedio, necessario per la fornitura tempestiva dei pezzi richiesti nella rispettiva sede. È necessario considerare le modalità di consegna dei pezzi, i collegamenti tecnici e lo spazio libero per le attività di manutenzione dell'impianto.
Funzioni operative del sito situate in edifici laterali
Come previsto, la costruzione degli edifici laterali è iniziata nell'estate del 2024. Sono iniziati i lavori di costruzione per il catering aziendale, il magazzino dei materiali non di serie e il centro di smaltimento. La cosiddetta casa a schiera ospita il centro energetico, il centro servizi e il dipartimento antincendio della fabbrica.
La struttura, compresi i lavori sul tetto, dell'edificio centrale di produzione sarà completata entro la fine del 2024. Nel 2025 si proseguirà con la costruzione degli interni e si installeranno i sistemi di produzione per l'assemblaggio delle batterie ad alta tensione. Dopo il funzionamento di prova, l'assemblaggio in serie inizierà nel 2026.
Ulteriori informazioni sulla nuova sede di Irlbach-Strasskirchen sono disponibili sul sito web del progetto, all'indirizzo www.bmwgroup-werke.com/irlbach-strasskirchen. Le prossime date di apertura del container informativo sul cantiere: 25 ottobre, 15 novembre e 13 dicembre dalle 15.00 alle 17.00.
Per ulteriori informazioni:
Marco Di Gregorio
Product, Technology and Innovation Manager
Telefono: +39 0251610088
E-mail: marco.di-gregorio@bmw.it
Media website: www.press.bmwgroup.com e http://bmw.lulop.com
Il BMW Group
Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Il BMW Group comprende oltre 30 stabilimenti di produzione nel mondo ed ha una rete di vendita globale in più di 140 Paesi.
Nel 2023, il BMW Group ha venduto oltre 2,55 milioni di automobili e più di 209.000 motocicli in tutto il mondo. L'utile al lordo delle imposte nell'esercizio finanziario 2023 è stato di 17,1 miliardi di euro con un fatturato di 155,5 miliardi di Euro. Al 31 dicembre 2023, il BMW Group contava un organico di 154.950 dipendenti.
Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione a lungo termine e su un’azione responsabile, dalla catena di approvvigionamento alla produzione fino alla fase di fine utilizzo di tutti i prodotti.
BMW Group Italia è presente nel nostro Paese da oltre 50 anni e vanta oggi 4 società che danno lavoro a 850 collaboratori. La filiale italiana è uno dei sei mercati principali a livello mondiale per la vendita di auto e moto del BMW Group.
Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup
Twitter: http://twitter.com/BMWGroup
YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupView
Instagram: https://www.instagram.com/bmwgroup
LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/bmw-group/