Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

Prestazioni elevate con un DNA sportivo: la nuova MINI John Cooper Works e la nuova MINI John Cooper Works Cabrio.

I nuovi modelli MINI John Cooper Works combinano prestazioni esaltanti con uno stile distintivo. Con una potenza di 170 kW/231 CV, la maneggevolezza estremamente agile e la tecnologia di guida e telaio sviluppata con l’esperienza delle corse promettono un divertimento di guida eccezionale. Il design puristico esalta l’aspetto accattivante dei veicoli ed è costantemente orientato alle massime prestazioni, con dettagli esclusivi e aerodinamicamente ottimizzati.

MINI
·
MINI John Cooper Works
·
MINI John Cooper Works Convertible
·
John Cooper Works
 

Press Contact.

Cristiana Raffaella Lattuada
BMW Group

Tel: +39-02-51610-710

send an e-mail

Author.

Julian Kisch
BMW Group

Downloads.

  
Attachments(1x, 311,38 KB)
  
Photos(146x, 757,04 MB)

Monaco. Con caratteristiche di guida impressionanti e l’inconfondibile go-kart feeling, i nuovi modelli top-performance di MINI portano avanti l'eredità del mito delle corse John Cooper. Un motore a benzina due litri TwinPower Turbo a quattro cilindri esalta la sportività dei nuovi modelli MINI John Cooper Works. Con 170 kW/231 CV di potenza e una coppia massima di 380 Nm, sia MINI John Cooper Works (consumo di carburante combinato: 6,8 - 6,5 l/100 km; emissioni di CO2 combinate: 154 - 147 g/km secondo WLTP) che MINI John Cooper Works Cabrio (consumo di carburante combinato: 7,1 - 6,8/100 km; emissioni di CO2 combinate: 161 - 155 g/km secondo WLTP) garantiscono un divertimento di guida estremamente sportivo. MINI John Cooper Works accelera da 0 a 100 km/h in 6,1 secondi, mentre MINI John Cooper Works Cabrio lo fa in 6,4 secondi. MINI John Cooper Works raggiunge i 250 km/h, mentre MINI John Cooper Works Cabrio i 245 km/h.

Il cambio automatico sportivo a doppia frizione consente cambi di marcia rapidi per un'accelerazione dinamica. Utilizzando le due palette del cambio ai lati del volante, si può vivere appieno il carattere sportivo dei nuovi modelli MINI John Cooper Works. Le sospensioni specifiche garantiscono il classico go-kart feeling, abbinato a una maneggevolezza agile. L'impianto frenante in Chilli Red con logo JCW assicura frenate precise e sicure anche nelle situazioni di guida più impegnative.

Il marchio MINI è sempre stato guidato dalla passione per le massime prestazioni. Proprio quest'anno, alla gara di 24 ore del Nürburgring, un prototipo basato sulla nuova MINI John Cooper Works ha vinto nella sua categoria.

 

Un design puristico per una prestazione piena di carattere.

La grande griglia anteriore ottagonale in nero lucido, con il logo John Cooper Works in tre colori e le ampie prese d'aria, domina la vista anteriore dei nuovi modelli MINI John Cooper Works. Per una regolazione ottimale della temperatura del motore e una migliore aerodinamica, sono presenti ulteriori prese d'aria con riflettori verticali di colore rosso. Le strisce opzionali sul cofano, rosse o nere, con il logo MINI nero, accentuano il design sportivo, in linea con la tradizione delle auto da corsa. I fari MINI LED con luci diurne orizzontali specifiche per la JCW conferiscono un aspetto distintivo. La vista posteriore è caratterizzata dallo spoiler aereodinamico e dal terminale di scarico nero in posizione centrale che sottolinea ulteriormente il carattere grintoso del motore. Gli esclusivi cerchi da 17 e 18 pollici completano il design esterno estremamente sportivo.

Gli undici colori espressivi della carrozzeria della nuova MINI John Cooper Works possono essere opzionalmente accentuati da un tetto a contrasto e dalle calotte degli specchietti retrovisori nei colori Chili Red o Jetblack. Per MINI John Cooper Works Cabrio è disponibile anche un'esclusiva verniciatura esterna in Copper Grey. La capote è disponibile in nero o con un motivo Union Jack grigio a contrasto. Si ritrae completamente in soli 18 secondi ad una velocità massima di 30 km/h, consentendo un divertimento di guida all'aria aperta illimitato. Con un interruttore è possibile aprire la capote di 40 cm a qualsiasi velocità, come un tetto scorrevole. Il deflettore riduce le turbolenze d'aria e il rumore del vento durante la guida e può essere facilmente bloccato dietro i sedili del conducente e del passeggero.

 

Interni ispirati alle corse.

Il design puristico degli interni si basa sulla tipica combinazione di colori JCW, rosso e nero. I sedili sportivi JCW offrono un supporto fermo per una guida dinamica. Sono rivestiti in pelle sintetica nera, con tessuto lavorato a maglia multicolore sulle spalle e cuciture rosse a contrasto.

Il volante sportivo JCW, con la razza a ore sei in tessuto e palette del cambio, offre un controllo preciso in tutte le situazioni di guida. Una superficie lavorata a maglia sul cruscotto evoca la storia delle corse della MINI John Cooper Works, con il suo motivo nero e rosso. L'esperienza di guida emozionale è esaltata dall'esclusivo sistema audio Harman Kardon fornito di serie.

Il cockpit dal design ben definito è costituito dal volante sportivo JCW, dal display OLED ad alta risoluzione e dalla tipica barra di comando MINI. Con un diametro di 240 mm, il nuovo strumento centrale con una superficie in vetro di alta qualità fornisce informazioni rilevanti in qualsiasi momento e può essere facilmente utilizzato sia dal conducente che dal passeggero. Le opzioni aggiuntive per le impostazioni del clima, dei media, del telefono e della navigazione possono essere controllate tramite touchscreen o comando vocale. Questo crea ulteriore spazio nella console centrale, per riporre gli smartphone che possono essere ricaricati tramite ricarica wireless.

La modalità Go-Kart si abbina perfettamente ai nuovi modelli John Cooper Works. Con questa MINI Experience Mode, l’atmosfera dell'abitacolo è completamente orientata alle prestazioni e al fascino delle corse. In questa modalità, il display mostra al conducente non solo la velocità ma anche altri dati relativi alle prestazioni come la coppia, la potenza recuperata in kW e la forza g attuale.

 

Sistemi di assistenza completi per una guida sicura.

I sistemi di assistenza avanzati di MINI John Cooper Works e MINI John Cooper Works Cabrio supportano il conducente nelle differenti condizioni di traffico. Dodici sensori ad ultrasuoni e quattro telecamere Surround View consentono ai sistemi di assistenza digitale di effettuare autonomamente le manovre di guida ricorrenti. Ad esempio, il controllo automatico della velocità e della distanza rende più facile la guida in città.  A velocità più elevate, il Driving Assistant Plus assiste il conducente nella sterzata e nel mantenimento della corsia. Il MINI Navigation di nuova concezione facilita l'orientamento grazie alla visualizzazione 3D e alla Augmented View. La visualizzazione della situazione attuale del traffico sulla mappa virtuale, le informazioni sui parcheggi, comprese le opzioni di pagamento digitale e molto altro ancora, rendono più semplice l'esplorazione di nuovi luoghi. Il Parking Assistant Plus può persino trovare un parcheggio. Così equipaggiati, i modelli MINI John Cooper Works combinano un divertimento di guida dinamico con un comfort sicuro e regalano emozioni speciali in ogni momento.

 

 

 

Per ulteriori informazioni:

 

Cristiana Raffaella Lattuada

PR & Communication Coordinator MINI

E-mail: cristiana.lattuada@bmw.it

Tel: +39-02-51610-710

Media website: http://www.press.bmwgroup.com e http://bmw.lulop.com

 

Il BMW Group

Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Il BMW Group comprende oltre 30 stabilimenti di produzione nel mondo ed ha una rete di vendita globale in più di 140 Paesi.

Nel 2023, il BMW Group ha venduto oltre 2,55 milioni di automobili e più di 209.000 motocicli in tutto il mondo. L'utile al lordo delle imposte nell'esercizio finanziario 2023 è stato di 17,1 miliardi di euro con un fatturato di 155,5 miliardi di Euro. Al 31 dicembre 2023, il BMW Group contava un organico di 154.950 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione a lungo termine e su un’azione responsabile, dalla catena di approvvigionamento alla produzione fino alla fase di fine utilizzo di tutti i prodotti.

BMW Group Italia è presente nel nostro Paese da oltre 50 anni e vanta oggi 4 società che danno lavoro a 850 collaboratori. La filiale italiana è uno dei sei mercati principali a livello mondiale per la vendita di auto e moto del BMW Group.

www.bmwgroup.com  

Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup   

Twitter: http://twitter.com/BMWGroup  

YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupView  

Instagram: https://www.instagram.com/bmwgroup  

LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/bmw-group/

 

CO2 EMISSIONS & CONSUMPTION.

MINI John Cooper Works (fuel consumption combined: 6.8 – 6.5 l/100km according to WLTP; CO2 emissions combined: 154 – 147 g/km; CO2-class: E).

MINI John Cooper Works Convertible (fuel consumption combined: 7.1 – 6.8 l/100km according to WLTP; CO2 emissions combined: 161 – 155 g/km; CO2-class: F).

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare

PressClub Information

RSS NEWS FEED.

Open Website

With the PressClub RSS service, you can also receive publications as a news feed. Choose from various topic-specific feeds as needed, or use the feed with the latest articles to stay up to date.

CO2 emission information.

I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.

I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.

I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.

Latest Facts & Figures.

Listino BMW Motorrad valido dal 30.10.2024
Wed Oct 30 08:00:00 CET 2024
Listini
Listino prezzi Nuova BMW Serie 2 Gran Coupé
Wed Oct 16 10:10:00 CEST 2024
F44
Gran Coupé
Show all

Search Settings.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Tedesco
  • Lingua file allegato
  • Arabo
  • Diverse lingue
  • Francese
  • Inglese
  • Italiano
  • Spagnolo
  • Tedesco
Updates
Top-Topic
Submit
Reset
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare