PressClub Italia · Article.
La nuova MINI Cooper S 5 porte: più spazio e tanto divertimento di guida.
Thu Jul 18 00:15:00 CEST 2024 Comunicati Stampa
La MINI Cooper 5 porte convince per la sua funzionalità distintiva, per gli innovativi sistemi di assistenza e per il suo tipico design MINI. L'aspetto inconfondibile della MINI Cooper 5 porte è particolarmente accentuato nell'allestimento Favoured con il tetto multitono tipico del marchio. L'efficiente motore a benzina a quattro cilindri da 150 kW/204 CV garantisce un elevato piacere di guida.
Press Contact.
Cristiana Raffaella Lattuada
BMW Group
Tel: +39-02-51610-710
send an e-mail
Author.
Franziska Liebert
BMW Group
Monaco. La MINI Cooper S 5 porte offre ai passeggeri più spazio e comfort. Il modello è più lungo di 172 mm rispetto alla MINI a tre porte e ha un passo maggiore di 72 mm. Grazie alle dimensioni esterne compatte, agli sbalzi corti e al raggio di sterzata ridotto a 11,4 metri, il modello a cinque porte rimane un veicolo versatile per la città. Grazie all'aumento del diametro degli pneumatici a 625 mm, la MINI Cooper 5 porte appare visivamente più presente. Allo stesso tempo, questo migliora la dinamica di guida e il comfort di guida. I sedili posteriori ripiegabili 60:40 consentono di aumentare il volume del bagagliaio da 275 litri a 925 litri e sottolineano l'idea universale di MINI: tanto spazio in poco spazio.
Efficiente motore a benzina per una mobilità sportiva.
La MINI Cooper S 5 porte è dotata di un motore a quattro cilindri da 150 kW/204 CV (consumo di carburante combinato: 6,8 - 6,3 l/100 km; emissioni di CO2 combinate: 152 - 141 g/km secondo WLTP; classe di CO2 E) con una coppia massima di 300 Nm. Accelera a 100 km/h in 6,8 secondi e raggiunge una velocità massima di 242 km/h.
La carreggiata maggiorata e il passo più lungo, in combinazione con un sistema di sospensioni e smorzamento accuratamente regolato, assicurano un elevato livello di comfort e una maneggevolezza vivace. In combinazione con la sensazione di precisione dello sterzo tipica di MINI e con i freni potenti, questo garantisce un elevato livello di comfort nella vita di tutti i giorni. I cuscinetti stabilizzatori ad alta pressione sugli assi assicurano un comportamento equilibrato della carrozzeria nelle curve dinamiche e aumentano la precisione dello sterzo.
L’allestimento preferito amplia l’espressione individuale.
Quattro diverse varianti di allestimento si concentrano su diverse caratteristiche del veicolo. Nell'allestimento Favoured Trim, sia la cornice della griglia anteriore che specifici elementi di design sono evidenziati in un vivace colore argento e ampliano l'espressione individuale. Il linguaggio formale ridotto del nuovo design MINI si esprime al meglio nel colore Icy Sunshine Blue. Oltre al tetto multitono tipico del marchio con una graduale sfumatura di colore, sono disponibili tre colori a contrasto oltre al rispettivo colore del veicolo e un totale di undici colori di carrozzeria tra cui scegliere. I cerchi aerodinamici di dimensioni comprese tra 16 e 18 pollici offrono ulteriori opzioni di equipaggiamento esterno.
Interni minimalisti e innovativi.
Le superfici tessili caratterizzano l'abitacolo della MINI Cooper. Un processo di lavorazione a maglia appositamente sviluppato crea la struttura versatile e di facile manutenzione del tessuto realizzato in poliestere riciclato. Nel pregiato Favoured Trim, un motivo pied-de-poule bicolore decora la superficie a maglia del quadro strumenti e si estende ai rivestimenti delle portiere. I sedili sportivi in vescin perforato sono disponibili nei colori Nightshade Blue e Beige e con cuciture tradizionali.
L'abitacolo della nuova MINI Cooper 5 porte ricorda il design puristico della Mini classica. Grazie al display OLED rotondo, tutte le funzioni del veicolo possono essere gestite con il tocco o con la voce. Nell'area superiore vengono visualizzate le informazioni relative al veicolo. Nella parte inferiore del display OLED è possibile selezionare direttamente le voci di menu Navigazione, Media, Telefono e Clima.
Il freno di stazionamento, il selettore delle marce, il tasto start/stop, la modalità experience e le funzioni di controllo del volume sono direttamente accessibili tramite la caratteristica striscia di interruttori a levetta. Al posto del selettore del cambio, nella console centrale c'è più spazio per riporre gli smartphone, con un ripiano aperto. Questi possono essere caricati tramite ricarica wireless e sono sempre a portata di mano.
I nuovi sistemi di assistenza alla guida semplificano la vita quotidiana.
Grazie a 12 sensori a ultrasuoni e a quattro telecamere Surround
View, il Parking Assistant Plus è in grado di identificare con
maggiore precisione gli spazi di parcheggio e di avviare autonomamente
i processi di parcheggio in spazi ristretti. MINI Digital Key Plus
trasforma lo smartphone in una chiave. Non appena il guidatore si
trova a meno di tre metri dalla vettura, si attivano le proiezioni di
benvenuto dei fari anteriori e posteriori e le porte si aprono a una
distanza inferiore a un metro e mezzo. La chiave digitale può essere
trasferita a diversi utenti e sostituisce il trasferimento della
classica chiave del veicolo per facilitare la condivisione dell'auto.
Per ulteriori informazioni:
Cristiana Raffaella Lattuada
PR & Communication Coordinator MINI
E-mail: cristiana.lattuada@bmw.it
Tel: +39-02-51610-710
Media website: http://www.press.bmwgroup.com
e http://bmw.lulop.com
Il BMW Group
Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Il BMW Group comprende oltre 30 stabilimenti di produzione nel mondo ed ha una rete di vendita globale in più di 140 Paesi.
Nel 2023, il BMW Group ha venduto oltre 2,55 milioni di automobili e più di 209.000 motocicli in tutto il mondo. L'utile al lordo delle imposte nell'esercizio finanziario 2023 è stato di 17,1 miliardi di euro con un fatturato di 155,5 miliardi di Euro. Al 31 dicembre 2023, il BMW Group contava un organico di 154.950 dipendenti.
Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione a lungo termine e su un’azione responsabile. L'azienda ha impostato la rotta per il futuro tempestivamente e pone costantemente la sostenibilità e la conservazione delle risorse al centro del proprio orientamento strategico, dalla catena di approvvigionamento alla produzione fino alla fase di fine utilizzo di tutti i prodotti.
BMW Group Italia è presente nel nostro Paese da oltre 50 anni e vanta oggi 4 società che danno lavoro a 850 collaboratori. La filiale italiana è uno dei sei mercati principali a livello mondiale per la vendita di auto e moto del BMW Group.
Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup
Twitter: http://twitter.com/BMWGroup
YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupView
Instagram: https://www.instagram.com/bmwgroup
CO2 EMISSIONS & CONSUMPTION.
MINI Cooper S 5 Door (fuel consumption combined: 6.8 – 6.3 l/100 km according to WLTP; CO2 emissions combined: 152 - 141 g/km; CO2-class: E)