Do you need help? Please contact our support team from 9 to 17 CET via support.pressclub@bmwgroup.com.

PressClub Italia · Article.

Abbigliamento e accessori per gli appassionati del brand BMW. Dal “piacere di guidare” per i più piccoli alle collezioni PUMA ispirate alle Art Car, dal set LEGO per BMW Motorsport alle edizioni dedicate della gamma Exploro delle biciclette 3T.

BMW Baby Racer: la quarta generazione di questa icona di design porta il “piacere di guidare” ai nostri clienti più giovani +++ BMW M Motorsport e PUMA presentano una capsule collection BMW Art Car in edizione limitata ispirata a Roy Lichtenstein +++ BMW M Hybrid V8 e BMW M4 GT3 ora disponibili come set LEGO Speed Champions da 676 pezzi +++ BMW grazie alla partnership con 3T, storico produttore italiano di biciclette, offre sei modelli griffati con il marchio BMW. Bici gravel, strada e urban offrono il piacere di pedalare in una vasta gamma di scenari. Tutti i modelli saranno disponibili anche nella loro versione elettrificata.

Affari istituzionali
 

Press Contact.

Marco Di Gregorio
BMW Group

Tel: +39-02-51610-088

send an e-mail

Author.

Marco Di Gregorio
BMW Group

Baby Racer

L'iconico BMW Baby Racer è un elemento popolare della Collezione Lifestyle BMW da oltre 30 anni. Ora alla sua quarta generazione, viene presentato in un nuovo design con un carattere distintivo, per trasmettere il “piacere di guidare” ai fan più giovani del marchio. Basato sul design dei veri modelli BMW, il nuovo BMW Baby Racer è molto più di una semplice versione in miniatura e sa stupire con le sue caratteristiche e proporzioni personalizzate.

Il BMW Baby Racer sportivo offre anche ai nostri appassionati più giovani il massimo comfort con il suo nuovo comodo sedile morbido in colori a contrasto, il volante ergonomico a tre razze e le ruote silenziose (pneumatici) realizzate con materiali riciclati. Il clacson integrato nel rinnovato cruscotto garantisce sicurezza e una via libera per i bambini da uno a tre anni, sia a casa che all'aperto. La parte anteriore presenta la griglia a doppio rene BMW nel design più recente del marchio. E chiunque verrà superato dal nuovo BMW Baby Racer potrà vedere i suoi fari posteriori sportivi.

 

BMW Art Car capsule collection by PUMA

Per celebrare il 100° compleanno del leggendario artista Roy Lichtenstein (1923 - 1997), BMW M Motorsport si è unita a PUMA per presentare una collezione esclusiva che porta la magia e il fascino di Le Mans e delle BMW Art Cars sulla strada e negli armadi. Come una delle figure chiave del movimento pop art, Lichtenstein ha svolto un ruolo determinante nella scena artistica degli anni '50 e '60 con le sue opere ispirate ai fumetti. Nel 1977 ha realizzato un capolavoro su quattro ruote nell'ambito del progetto BMW Art Car.

Ispirata alla trasformazione unica dell'auto da corsa, i "Ben Day Dots" si trovano su tutti gli articoli della Collezione Capsule BMW Art Car in tandem con una vivace palette di colori. Ogni capo della gamma di edizione speciale a tiratura limitata è stato realizzato con cura e entusiasma con elementi di design espressivi che prendono spunto dalla BMW 320i Turbo di Lichtenstein.

 

Set LEGO per BMW Motorsport

Con la stagione motorsport che sta per entrare nel vivo, la collaborazione tra BMW M Motorsport e il produttore di giocattoli LEGO® ha dato vita al set Speed Champions destinato a catturare l'immaginazione. Il nuovo arrivo alimenterà l'entusiasmo tra i fan più giovani del motorsport a partire dai nove anni, oltre a offrire un'autentica esperienza di costruzione e gioco per i collezionisti più maturi. Con un totale di 676 pezzi, questo set dettagliato consente ai costruttori di ricreare non uno, ma due attuali modelli da competizione di BMW M Motorsport: la BMW M Hybrid V8 e la BMW M4 GT3. Queste due auto da corsa guideranno l'offensiva di BMW M Motorsport per la gloria in eventi come le 24 Ore di Le Mans del 15/16 giugno 2024.

I nuovi membri in miniatura della serie Speed Champions si distinguono come repliche accuratamente costruite delle auto originali. Le caratteristiche di design autentiche includono la caratteristica livrea BMW M Motorsport, elementi del diffusore prominenti, terminali di scarico visivamente accattivanti e alettoni d'impatto, oltre a un interno realizzato con grande attenzione ai dettagli. Inoltre, i tetti delle due miniature possono essere rimossi per consentire l'inserimento delle figure dei piloti da corsa fornite come parte del set nei rispettivi abitacoli. È tutto pronto per emozionanti gare ruota a ruota nelle camere da letto dei bambini di tutto il mondo.

 

Biciclette BMW Exploro by 3T

La serie di biciclette BMW Exploro vede il marchio bavarese spostare l'attenzione sul piacere di viaggiare su due ruote in un'eccezionalmente ampia gamma di scenari. BMW si è unita all'affermato produttore di biciclette 3T per creare tre tipi di biciclette per una miriade di usi. Il filo conduttore che attraversa il trio è una combinazione unica di tecnologia all'avanguardia e design progressivo. I clienti possono scegliere tra una bicicletta da gravel, una bicicletta da strada o una bicicletta urbana, ognuna delle quali può essere ordinata anche con un motore elettrico.

Con il loro design visivamente espressivo e i componenti di alta qualità, tutti i nuovi modelli in edizione speciale incarnano la passione per le prestazioni e la qualità premium che ha contraddistinto le biciclette BMW sin dalle loro origini. Tutte le biciclette hanno un telaio in fibra di carbonio, che può essere ordinato in una scelta di sei misure.

Il cambio elettronico wireless a 12 velocità del gruppo SRAM Rival AXS si traduce in cambi di marcia precisi e netti e in un cockpit sgombro. Inoltre, il design chiaro ed elegante dei telai in fibra di carbonio, tutti con una finitura bicolore moderna, sottolinea l'instradamento dei cavi per i freni a disco idraulici all'interno del telaio. Mentre la parte inferiore del telaio - dal movimento centrale all'altezza del canotto del sellino - ha una tonalità di colore più scura, il tubo superiore e le sezioni superiori del canotto del sellino e della forcella catturano l'occhio in una tonalità più chiara.

Con un pignone da 40 denti e una cassetta da 10-44 denti, l'unità offre sempre il rapporto giusto - per le ripide salite o i percorsi pianeggianti e veloci, a seconda dell'occasione. I freni idraulici SRAM Rival con dischi da 160 millimetri generano la potenza frenante richiesta dalla situazione di performance. Le versioni elettrificate delle biciclette, ciascuna delle quali è dotata di un motore hub posteriore Mahle X20, erogano una spinta di potenza in più. L'integrazione completa del sistema e il basso peso del motore elettrico conferiscono alle e-bike BMW Exploro un design quasi identico a quello delle versioni classiche.

 

Per ulteriori informazioni:


Marco Di Gregorio                                                                          

Corporate Communication Manager

Telefono: +39 0251610088

E-mail: marco.di-gregorio@bmw.it

Media website: www.press.bmwgroup.comhttp://bmw.lulop.com  

 

 

Il BMW Group

Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Il BMW Group comprende oltre 30 stabilimenti di produzione nel mondo ed ha una rete di vendita globale in più di 140 Paesi.

Nel 2023, il BMW Group ha venduto oltre 2,55 milioni di automobili e più di 209.000 motocicli in tutto il mondo. L'utile al lordo delle imposte nell'esercizio finanziario 2023 è stato di 17,1 miliardi di euro con un fatturato di 155,5 miliardi di Euro. Al 31 dicembre 2023, il BMW Group contava un organico di 154.950 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione a lungo termine e su un’azione responsabile. L'azienda ha impostato la rotta per il futuro tempestivamente e pone costantemente la sostenibilità e la conservazione delle risorse al centro del proprio orientamento strategico, dalla catena di approvvigionamento alla produzione fino alla fase di fine utilizzo di tutti i prodotti.

BMW Group Italia è presente nel nostro Paese da oltre 50 anni e vanta oggi 4 società che danno lavoro a 850 collaboratori. La filiale italiana è uno dei sei mercati principali a livello mondiale per la vendita di auto e moto del BMW Group.

www.bmwgroup.com  

Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup 

Twitter: http://twitter.com/BMWGroup

YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupView  

Instagram: https://www.instagram.com/bmwgroup  

LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/bmw-group/

Article Offline Attachments.

Article Media Material.

My.PressClub Registrare
 

BMW Group Streaming

ANNUAL GENERAL MEETING.

Munich. Here you can watch the webcast of the 104 Annual General Meeting of BMW AG.

Open Streaming Page

CO2 emission information.

I consumi di carburante e le emissioni di CO2 riportati sono stati determinati sulla base delle disposizioni di cui al Regolamento CE n. 715/2007 nella versione applicabile al momento dellomologazione.

I dati si riferiscono ad un veicolo con configurazione base effettuata in Germania ed il range indicato considera le dimensioni diverse delle ruote e degli pneumatici selezionati.

I valori sopra indicati sono già stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure) e sono riportati in valori equivalenti NEDC al fine di garantire il confronto tra i veicoli.

Latest Facts & Figures.

Nuova MINI ACEMAN: Listino prezzi e ordinabilità
Fri Jun 14 15:30:00 CEST 2024
J05
MINI Aceman
Listino prezzi Nuova BMW Serie 1
Wed Jun 05 10:00:00 CEST 2024
Serie 1
Listino prezzi BMW X5M e BMW X6M
Wed May 29 17:30:00 CEST 2024
F95
Modelli M
Show all

Add your filter tags.

Comunicati Stampa
Press Kit
Discorso
Fact & Figures
Updates
Top-Topic
Submit filter
Clear all
 
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
 
Registrare