PressClub Italia · Article.
BMW Concept Skytop: potenza, precisione e artigianalità combinate in una due posti aperta per viaggi di lusso.
Fri May 24 21:40:00 CEST 2024 Comunicati Stampa
+++ Design unico ed esotico +++ Combinazione di estetica e dinamica ai massimi livelli +++ Riferimenti alle storiche BMW Z8 e BMW 503 +++
Press Contact.
Alessandro Toffanin
BMW Group
Tel: +39-02-51610-308
send an e-mail
Author.
Steven Woerns
BMW Group
Monaco/Cernobbio. Con il suo studio di design #BMW Concept Skytop, il BMW Group porta ancora una volta un veicolo eccezionalmente elegante e unico nel suo genere al #Concorso d'Eleganza Villa d'Este, l'annuale concorso di bellezza per auto e moto storiche che si tiene sulle rive del Lago di Como. L'interno e l'esterno della concept car sono caratterizzati da colori caldi e monocromatici, che fondono materiali esclusivi con la tradizione artigianale. "La BMW Concept Skytop è un design davvero unico ed esotico, nella tradizione del Concorso d'Eleganza Villa d'Este", ha dichiarato Adrian van Hooydonk, responsabile del BMW Group Design. "Offre una combinazione di dinamica di guida ed eleganza ai massimi livelli, paragonabile alle sue antenate storiche, come la BMW Z8 o la BMW 503.”
Proporzioni atletiche, corpo organico.
Gli esterni eleganti della BMW Concept Skytop sono progettati per ispirare il desiderio di viaggiare. Le sue superfici tese e muscolose sono definite da alcune linee precise che dirigono il volume del veicolo verso la parte posteriore. Le alette integrate discretamente nelle spalle delle porte sostituiscono le maniglie tradizionali. I cerchi in lega leggera a lamelle esaltano ulteriormente il suo aspetto unico. Da una prospettiva a volo d'uccello, il cofano prominente e ampio, l'iconico design BMW a naso di squalo con griglia a doppio rene illuminata e la sezione posteriore rientrata, catturano l'attenzione. I riferimenti alla leggendaria roadster BMW Z8 sono stati scelti con cura. Particolarmente evidente è la scanalatura pronunciata che si estende dal cofano, attraverso l'abitacolo, fino a una rifinitura in alluminio posizionata sul portellone posteriore, enfatizzando il flusso dinamico della silhouette. Il design armonioso dei fari si fonde con dettagli complessi nel concept generale. Le unità LED, posizionate su supporti in alluminio fresato, sono state sviluppate su misura per la BMW Concept Skytop, utilizzando la tecnologia e il design più recenti per i fari automobilistici con il profilo più sottile attualmente disponibile. Il design pulito e puro consente di consolidare tutte le funzioni di illuminazione in un unico spazio di installazione. La forma piatta e definita dei fari posteriori completa l'aspetto complessivo della BMW Concept Skytop. La barra antiribaltamento rifinita in pelle dietro i due sedili della BMW Concept Skytop è abbinata a pinne laterali sul montante B e a un lunotto completamente retrattile. Le due parti rimovibili del tetto, anch'esse rifinite in pelle, possono essere riposte in uno speciale scomparto nel vano bagagli. La combinazione di colori assicura una transizione fluida dall'interno all'esterno, indipendentemente dal fatto che il tetto sia aperto o chiuso. Nella parte posteriore, la tonalità marrone-rossa del tetto confluisce nell'argento tenue con effetto ombra cromata della vernice esterna. La sfumatura di colore, tecnicamente elaborata, è stata realizzata da un maestro verniciatore esperto presso lo stabilimento del BMW Group di Dingolfing.
Le superfici in pelle in stile brogue caratterizzano gli interni.
I sedili in pelle dell'abitacolo presentano accenti in stile brogue. La tonalità marrone-rossastra delle superfici crea uno schema cromatico coerente che conferisce a tutto l'abitacolo un senso di lusso e di spaziosità. Applicazioni di cristallo sono incastonate ad arte nell'abitacolo. Le superfici interne della BMW Concept Skytop sono state realizzate nella tradizionale selleria dello stabilimento del BMW Group di Dingolfing. Anche le varianti di motore presentano delle analogie con la BMW Z8. Come la leggendaria roadster, anche la BMW Concept Skytop è dotata del più potente motore V8 della gamma BMW.
Per ulteriori informazioni:
Alessandro Toffanin
BMW Product Communications
Telefono: +39 0251610308
E-mail: alessandro.toffanin@bmw.it
Media website:www.press.bmwgroup.comehttp://bmw.lulop.com
Il BMW Group
Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Il BMW Group comprende oltre 30 stabilimenti di produzione nel mondo ed ha una rete di vendita globale in più di 140 Paesi.
Nel 2023, il BMW Group ha venduto oltre 2,55 milioni di automobili e più di 209.000 motocicli in tutto il mondo. L'utile al lordo delle imposte nell'esercizio finanziario 2023 è stato di 17,1 miliardi di euro con un fatturato di 155,5 miliardi di Euro. Al 31 dicembre 2023, il BMW Group contava un organico di 154.950 dipendenti.
Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione a lungo termine e su un’azione responsabile. L'azienda ha impostato la rotta per il futuro tempestivamente e pone costantemente la sostenibilità e la conservazione delle risorse al centro del proprio orientamento strategico, dalla catena di approvvigionamento alla produzione fino alla fase di fine utilizzo di tutti i prodotti.
BMW Group Italia è presente nel nostro Paese da oltre 50 anni e vanta oggi 4 società che danno lavoro a 850 collaboratori. La filiale italiana è uno dei sei mercati principali a livello mondiale per la vendita di auto e moto del BMW Group.
Facebook:http://www.facebook.com/BMWGroup
Twitter:http://twitter.com/BMWGroup
YouTube:http://www.youtube.com/BMWGroupView
Instagram:https://www.instagram.com/bmwgroup
LinkedIn:https://www.linkedin.com/company/bmw-group/