PressClub Italia · Article.
BMW M2 CS Racing Cup Italy 2023 – Round 3 – Monza
Sun Jun 25 18:30:00 CEST 2023 Press Kit
A Monza Vullo e Zanasi si spartiscono le vittorie
Press Contact.
Alessandro Toffanin
BMW Group
Tel: +39-02-51610-308
send an e-mail
Author.
Alessandro Toffanin
BMW Group
Il terzo round della BMW M2 CS Racing Cup Italy si chiude nel segno di Jody Vullo e Marco Zanasi. Il modenese sfiora la doppietta, ma è costretto ad arrendersi a pochi metri dalla vittoria di gara 1, rifacendosi poi nella seconda manche. Gigi Ferrara è due volte secondo nel Tempio della Velocità, mentre sul terzo gradino del podio sale per due volte Steven Giacon.
Il tracciato brianzolo esalta le caratteristiche della BMW M2 che tocca punte di 259 km/h sul rettilineo del circuito brianzolo. Marco Zanasi (Pinetti Motorsport by Autoclub) scatta bene dalla pole position e prende margine rispetto ad un Gigi Ferrara (V-Action by Nanni Nember) arrembante che riesce a portarsi subito alle sue spalle guadagnando una posizione in partenza su Steven Giacon (Tecnodomsport by Ceccato Motors) che perde anche la terza posizione a vantaggio di Jody Vullo (Pro. Motorsport by BYmyCAR Milano). I 25 minuti di gara non vedono grandi cambiamenti in pista, ma all’ultimo giro cambia tutto con Marco Zanasi, lanciato verso la vittoria, che è costretto ad andare nella sabbia della parabolica a causa di un problema tecnico all’ABS, alle sue spalle, Gigi Ferrara rallenta vistosamente e a pochi metri dalla linea del traguardo viene passato da Jody Vullo che vince sotto la bandiera a scacchi davanti al campione in carica e a Steven Giacon. Quarta piazza per Stefano Stefanelli (Esseracing by Autoeur Brandini) che precede Emma Segattini (S.C. Angelo Caffi by Autotorino) nel suo ultimo giorno da minorenne. Nel Trofeo Hankook vittoria per Nicola Tagliapietra (Pinetti Motorsport by Autotorino), settimo assoluto alle spalle di Mattia Simonini (Pro. Motorsport by BYmyCAR Milano). Sul podio del trofeo del gommista coreano salgono anche Victor Briselli (Pinetti Motorsport by Autotorino) e Giovanni Stefanin (Pinetti Motorsport by Autoclub).
In gara 2 è ancora Marco Zanasi a prendersi la testa della gara davanti a Gigi Ferrara e Steven Giacon. Stefanin è costretto ad alzare bandiera bianca nel corso del primo giro, parcheggiando alla Vaniante della Roggia. Il pilota modenese tiene la leadership fino alla bandiera a scacchi nonostante un Gigi Ferrara che non lo lascia scappare e che passa sul traguardo con soli 3 decimi di distacco. Sul terzo gradino del podio sale, ancora una volta, Steven Giacon mentre Jody Vullo deve accontentarsi della quarta piazza. In sesta piazza Stefano Stefanelli precede la neo diciottenne Emma Segattini, Andrea Frizza e Federico Lamperti alias “Fede Perlam” sulla vettura di BMW Italia. A chiudere la top 10 Nicola Tagliapietra che vince nel Trofeo Hankook. Sul podio con lui Victor Briselli e Francesco Ascani.
Official Sponsor: BMW Driving Experience, Hankook, R-M, Sparco, BMW M Performance Parts, Genart, BMW Financial Services, Alphabet, BMW Motorrad, SpecialMente, EA7 Emporio Armani, Buscareto, Campomarzio70.
Nessuna pausa per la BMW M2 CS Racing Cup Italy che tornerà in pista per il quarto round, prima della pausa estiva, l’8 e 9 luglio sul circuito del Mugello.
Per ulteriori informazioni:
Alessandro Toffanin
BMW Product
Communications
Telefono: +39 0251610308
E-mail: alessandro.toffanin@bmw.it
Media
website: www.press.bmwgroup.com e http://bmw.lulop.com
Il BMW Group
Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Il BMW Group comprende oltre 30 stabilimenti di produzione e assemblaggio nel mondo ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 Paesi.
Nel 2022, il BMW Group ha venduto oltre 2,4 milioni di automobili e oltre 202.000 motocicli in tutto il mondo. L'utile al lordo delle imposte nell'esercizio finanziario 2022 è stato di 23,5 miliardi di euro con ricavi per 142,6 miliardi di Euro. Al 31 dicembre 2022, il BMW Group contava un organico di 149.475 dipendenti.
Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione di lungo periodo e su un’azione responsabile. L'azienda ha impostato la rotta per il futuro tempestivamente e pone costantemente la sostenibilità e la conservazione delle risorse al centro del proprio orientamento strategico, dalla catena di approvvigionamento attraverso la produzione fino alla fase di fine utilizzo di tutti i prodotti.
BMW Group Italia è presente nel nostro Paese da oltre 50 anni e vanta oggi 4 società che danno lavoro a 850 collaboratori. La filiale italiana è uno dei sei mercati principali a livello mondiale per la vendita di auto e moto del BMW Group.
Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup
Twitter: http://twitter.com/BMWGroup
YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupView
Instagram: https://www.instagram.com/bmwgroup