PressClub Italia · Article.
Dal 1° agosto 2022, Andrea Castronovo nuovo CEO della filiale italiana di BMW Bank GmbH e Marco Girelli nuovo CEO di Alphabet Italia
Fri Jul 29 15:45:00 CEST 2022 Press Kit
Andrea Castronovo assumerà l’incarico di CEO della filiale italiana di BMW Bank GmbH. Contestualmente, Marco Girelli assumerà la carica di CEO di Alphabet Italia succedendo ad Andrea Castronovo nella posizione.
Press Contact.
Roberto Olivi
BMW Group
Tel: +39-02-51610-294
send an e-mail
Author.
Roberto Olivi
BMW Group
San Donato Milanese. Dal 1° agosto 2022, Andrea Castronovo assumerà l’incarico di CEO della filiale italiana di BMW Bank GmbH. Castronovo succede a Enrico Mascetti che ha lasciato l’azienda per nuove esperienze professionali. Contestualmente, Marco Girelli assumerà la carica di CEO di Alphabet Italia succedendo ad Andrea Castronovo nella posizione.
Andrea Castronovo, 55 anni, laureato in Economia Politica Internazionale all’Università Luigi Bocconi di Milano, ha maturato una lunga ed importante esperienza nel mondo automotive, lavorando per marchi di grande prestigio internazionale. È entrato nel BMW Group nel 2007 assumendo la presidenza di BMW Italia S.p.A. In seguito, ha ricoperto il ruolo di presidente del BMW Group Central and Eastern Europe (2010-2014) e successivamente di Vice-presidente Customer Centric Sales Strategy and Process Management (2014-2018). Dal 2018 ad oggi ha presieduto Alphabet Italia S.p.A, il fornitore di servizi di mobilità aziendale del BMW Group.
Marco Girelli, 53 anni, laureato in Economia e Commercio all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano ha maturato una lunga esperienza nel mondo del noleggio dove ha ricoperto differenti funzioni in società leader del settore. È in Alphabet Italia S.p.A. dal 2013 con l’incarico di Sales and Marketing Director.
Per ulteriori informazioni:
Roberto
Olivi
Direttore Relazioni Istituzionali e Comunicazione
Telefono: +39 0251610294
E-mail: roberto.olivi@bmw.it
Media website: www.press.bmwgroup.com e http://bmw.lulop.com
Il BMW Group
Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Il BMW Group gestisce 31 stabilimenti di produzione e assemblaggio in 15 Paesi ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 Paesi.
Nel 2021, il BMW Group ha venduto oltre 2,5 milioni di automobili e oltre 194.000 motocicli in tutto il mondo. L'utile al lordo delle imposte nell'esercizio finanziario 2021 è stato di 16,1 miliardi di Euro con ricavi per 111,2 miliardi di Euro. Al 31 dicembre 2021, il BMW Group contava un organico di 118.909 dipendenti.
Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione di lungo periodo e su un’azione responsabile. L'azienda ha impostato la rotta per il futuro tempestivamente e pone costantemente la sostenibilità e la conservazione delle risorse al centro del proprio orientamento strategico, dalla catena di approvvigionamento attraverso la produzione fino alla fase di fine utilizzo di tutti i prodotti
BMW Group Italia è presente nel nostro Paese da oltre 50 anni e vanta oggi 4 società che danno lavoro a 800 collaboratori. La filiale italiana è uno dei sei mercati principali a livello mondiale per la vendita di auto e moto del BMW Group.
Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup
Twitter: http://twitter.com/BMWGroup
YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupView
Instagram: https://www.instagram.com/bmwgroup