PressClub Italia · Article.
Il BMW Italia Ceccato Racing team porta la BMW M4 GT3 due volte sul podio nel primo round del Campionato Italiano GT Sprint 2022
Tue Apr 26 12:47:00 CEST 2022 Comunicati Stampa
Ottimo esordio sul circuito di Monza dell’equipaggio formato da Timo Glock (GER) e Jens Klingmann (GER) che trionfa in gara 1 e si posiziona secondo in gara 2
Press Contact.
Alessandro Toffanin
BMW Group
Tel: +39-02-51610-308
send an e-mail
Author.
Alessandro Toffanin
BMW Group
Monza. Con le prove libere di venerdì 22 aprile, ha avuto inizio la ventesima edizione del Campionato Italiano Gran Turismo, che ha visto un ottimo debutto del BMW Italia-Ceccato Racing team con Timo Glock (GER) e Jens Klingmann (GER) al volante della BMW M4 GT3 nel Campionato Italiano GT Sprint.
I due sono stati i più veloci nel primo turno di prove libere del primissimo appuntamento che si è svolto all’Autodromo Nazionale di Monza.
La gara 1 di sabato 23 aprile ha visto i due piloti trionfare, inaugurando in maniera eccellente il 1° round del Campionato Italiano GT Sprint. L’equipaggio di BMW Italia-Ceccato Racing Team ha concluso la gara con il tempo di 52’59.785. Nonostante la difficoltà causata dalla pista bagnata, che ha imposto la partenza in regime di safety car, i piloti hanno confermato la loro grande abilità e le potenzialità della BMW M4 GT3.
La gara 2 del giorno seguente si è conclusa sempre con un podio per la coppia Glock-Klingmann (entrambi GER), una seconda posizione a soli 1”145 di differenza rispetto al primo classificato. BMW Italia-Ceccato Racing Team, come da regolamento con un handicap tempo di 15 secondi per la vittoria in gara 1, ha condotto una gara intensa conquistando un importante risultato.
Official Sponsor: BMW Driving Experience, BMW M Performance Parts,R-M, EA7 Emporio Armani, Alcantara, Genart, Alphabet, BMW Motorrad, Specialmente, Acqua Valmora, Birrificio Renton, Reserva, Coda Nera, Pasta Mancini, Galloni prosciutto, azienda Brugnoli, caffè Costadoro, Buscareto, Campo Marzio.
Il prossimo appuntamento con il Campionato Italiano Gran Turismo si terrà dal 2 al 5 giugno al Misano World Circuit – Marco Simoncelli.
Per ulteriori informazioni:
Alessandro Toffanin
BMW Product
Communications
Telefono: +39 0251610308
E-mail: alessandro.toffanin@bmw.it
Media
website: www.press.bmwgroup.com e http://bmw.lulop.com
Il BMW Group
Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Il BMW Group gestisce 31 stabilimenti di produzione e assemblaggio in 15 Paesi ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 Paesi.
Nel 2021, il BMW Group ha venduto oltre 2,5 milioni di automobili e oltre 194.000 motocicli in tutto il mondo. L'utile al lordo delle imposte nell'esercizio finanziario 2021 è stato di 16,1 miliardi di Euro con ricavi per 111,2 miliardi di Euro. Al 31 dicembre 2021, il BMW Group contava un organico di 118.909 dipendenti.
Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione di lungo periodo e su un’azione responsabile. L'azienda ha impostato la rotta per il futuro tempestivamente e pone costantemente la sostenibilità e la conservazione delle risorse al centro del proprio orientamento strategico, dalla catena di approvvigionamento attraverso la produzione fino alla fase di fine utilizzo di tutti i prodotti
BMW Group Italia è presente nel nostro Paese da oltre 50 anni e vanta oggi 4 società che danno lavoro a 800 collaboratori. La filiale italiana è uno dei sei mercati principali a livello mondiale per la vendita di auto e moto del BMW Group.
Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup
Twitter: http://twitter.com/BMWGroup
YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupView
Instagram: https://www.instagram.com/bmwgroup
LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/bmw-group/