PressClub Italia · Article.
BMW M2 CS RACING CUP ITALY – R03 – MUGELLO
Sun Jul 04 19:34:00 CEST 2021 Comunicati Stampa
Al Mugello prima vittoria per Zanasi. Marcucci si ripete dopo il successo di Misano
Press Contact.
Alessandro Toffanin
BMW Group
Tel: +39-02-51610-308
send an e-mail
Author.
Alessandro Toffanin
BMW Group
Mugello. Marco Zanasi e Lorenzo Marcucci sono i vincitori del terzo round della BMW M2 CS Racing Cup Italy sul circuito del Mugello. In gara 1 il pilota di Sassuolo firma il suo primo successo stagionale davanti a Gigi Ferrara e Gustavo Snadrucci. In gara 2 Lorenzo Marcucci firma la sua seconda vittoria stagionale, replicando il successo in gara 2 a Misano Adriatico. Sul podio, assieme al romano, salgono ancora una volta Gustavo Sandrucci e Filippo Maria Zanin, al suo quarto podio stagionale.
In gara 1, dopo aver conquistato la pole position, Marco Zanasi scatta bene allo spegnimento dei semafori e si invola, sin dai primi metri, verso la vittoria con Gigi Ferrara (V Action by Nanni Nember) e Gustavo Sandrucci (Progetto E20 by L’Automobile) che inseguono, ma non riescono ad impensierire seriamente il pilota di Pinetti Motorsport by Autoclub Turbosport che mantiene il comando sino alla bandiera a scacchi conquistando la sua prima vittoria stagionale. Ai piedi del podio Alessandro Brigatti (A-Sport & Progetto E20 by Cacioli Group) e Filippo Maria Zanin (Pro Motorsport by BMW Milano) che conquista punti importanti per restare agganciato a Gustavo Snadrucci nella classifica assoluta.
In gara 2 è ancora Zanasi a prendere la testa della corsa mentre nelle prime fasi di gara un testacoda con la conseguente uscita in sabbia di Andrea Gagliardini fa perdere posizioni alla vettura di A-Sport & Progetto E20 by Cacioli Group. Un altro testacoda, da parte di Kevin Giacon (Tecnodom Sport by Ceccato Motors), tiene tutti con il fiato sospeso, ma i piloti della serie tricolore BMW sono bravi a schivare il veneto in piena velocità. A metà gara il leader Zanasi accusa problemi sulla sua vettura e viene sfilato da Lorenzo Marcucci (Guidare Pilotare by Autovanti) che prende il comando della seconda gara davanti a Gustavo Sandrucci, ancora una volta sul podio e Filippo Maria Zanin. Luca Lorenzini e Fabio Francia completano la top 5 di gara 2 al Mugello, mantenendo la prima e la seconda posizione nella classifica generale.
Prossimo appuntamento con la BMW M2 CS Racing Cup Italy, dopo la pausa estiva, a Imola nel fine settimana del 4 e 5 settembre.
Maggior informazioni sul campionato BMW M2 CS Racing Cup Italy sono disponibili su sito ufficiale di BMW Italia al link:
https://www.bmw.it/it/topics/mondo-bmw/bmw-m/bmw-m2-cs-racing.html
Per ulteriori informazioni:
Alessandro Toffanin
BMW Product Communications
Tel. +39 0251610308
Mail: alessandro.toffanin@bmw.it
Media website: www.press.bmwgroup.com e http://bmw.lulop.com
Il BMW Group
Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Il BMW Group gestisce 31 stabilimenti di produzione e assemblaggio in 15 Paesi ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 Paesi.
Nel 2020, il BMW Group ha venduto oltre 2,3 milioni di automobili e oltre 169.000 motocicli in tutto il mondo. L'utile al lordo delle imposte nell'esercizio finanziario 2020 è stato di 5,222 miliardi di Euro con ricavi per 98,990 miliardi di Euro. Al 31 dicembre 2020, il BMW Group contava un organico di 120.726 dipendenti.
Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione di lungo periodo e su un’azione responsabile. Per questo l’azienda ha stabilito come parte integrante della propria strategia la sostenibilità ecologica e sociale in tutta la catena di valore, la responsabilità globale del prodotto e un chiaro impegno a preservare le risorse.
BMW Group Italia è presente nel nostro Paese da oltre 50 anni e vanta oggi 4 società che danno lavoro a 1.000 collaboratori. La filiale italiana è uno dei sei mercati principali a livello mondiale per la vendita di auto e moto del BMW Group.
Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup
Twitter: http://twitter.com/BMWGroup
YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupView
Instagram: https://www.instagram.com/bmwgroup