PressClub Italia · Article.
Federico Izzo nuovo Managing Director di BMW Group Czech Republik dal 1° marzo 2021
Wed Dec 02 15:00:00 CET 2020 Comunicati Stampa
Federico Izzo, 47 anni, coniugato con tre figlie, assumerà il prossimo 1° marzo 2021 la carica di Managing Director di BMW Group Czech Republik, prendendo il posto di Stephan Deppe che è stato destinato a nuovi incarichi nel mercato domestico in Germania
Press Contact.
Roberto Olivi
BMW Group
Tel: +39-02-51610-294
send an e-mail
Author.
Roberto Olivi
BMW Group
Federico, laureato in Legge presso l’Università La Sapienza di Roma, lavora per il BMW Group dal 2007, ricoprendo differenti incarichi tra cui area manager per BMW Italia, Head of MINI Central Eastern South Europe, Sales and Brand Manager MINI in Italia e, attualmente, direttore marketing BMW della filiale italiana della Casa di Monaco.
“La nomina di Federico Izzo alla guida di BMW Group Czech Republik – ha dichiarato Massimiliano Di Silvestre, Presidente e A.D. di BMW Italia - conferma il processo di crescita del management italiano all’interno del BMW Group cui abbiamo assistito negli ultimi anni e ci riempie di orgoglio perché testimonia l’apprezzamento da parte della Casa Madre del lavoro fatto sia come team che dai singoli manager, anche in un anno particolarmente impegnativo come quello che stiamo vivendo. A Federico va un sentito ringraziamento per il lavoro fatto in questi anni sia alla guida di MINI che del marketing BMW e un grosso in bocca al lupo per il nuovo incarico ".
Il successore di Federico Izzo alla guida del marketing BMW verrà annunciato in un secondo momento.
Per ulteriori informazioni:
Roberto Olivi
Direttore Relazioni Istituzionali
e Comunicazione
Tel: +39 02.5161.02.94
Fax: +39
02.5161.002.94
Mail: roberto.olivi@bmw.it
Media website: www.press.bmwgroup.com e http://bmw.lulop.com
Il BMW Group
Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Il BMW Group gestisce 31 stabilimenti di produzione e assemblaggio in 15 Paesi ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 Paesi.
Nel 2019, il BMW Group ha venduto oltre 2,5 milioni di automobili e oltre 175.000 motocicli in tutto il mondo. L'utile al lordo delle imposte nell'esercizio finanziario 2019 è stato di 7,118 miliardi di Euro con ricavi per 104,210 miliardi di Euro. Al 31 dicembre 2019, il BMW Group contava un organico di 126.016 dipendenti.
Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione di lungo periodo e su un’azione responsabile. Per questo l’azienda ha stabilito come parte integrante della propria strategia la sostenibilità ecologica e sociale in tutta la catena di valore, la responsabilità globale del prodotto e un chiaro impegno a preservare le risorse.
BMW Group Italia è presente nel nostro Paese da oltre 50 anni e vanta oggi 4 società che danno lavoro a oltre 1.100 collaboratori. La filiale italiana è uno dei sei mercati principali a livello mondiale per la vendita di auto e moto del BMW Group.
Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup
Twitter: http://twitter.com/BMWGroup
YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupView
Instagram: https://www.instagram.com/bmwgroup
LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/bmw-group/