PressClub Italia · Article.
Christoph Waltz e Oliver Zipse, Presidente del Consiglio di Amministrazione della BMW AG, al volante della BMW iX
Wed Nov 18 17:00:00 CET 2020 Comunicati Stampa
La partecipazione del due volte premio Oscar all’anteprima mondiale del futuro modello, presentato in occasione di #NEXTGen 2020, segna l’inizio di una lunga partnership con il costruttore di auto premium di Monaco
Press Contact.
Marco Di Gregorio
BMW Group
Tel: +39-02-51610-088
send an e-mail
Author.
Marco Di Gregorio
BMW Group
Monaco. Nel cercare ispirazione e occasioni di confronto con opinion leader e visionari provenienti da diversi ambiti della società, il BMW Group avvia una collaborazione con uno dei più importanti attori del cinema statunitense. L'attore Christoph Waltz assume il ruolo di Co-Creator per il marchio premium BMW ed il suo coinvolgimento nell’anteprima mondiale della BMW iX segna l’inizio della partnership. Il futuro modello del BMW Group è stato presentato in anteprima assoluta durante l’evento digitale #NEXTGen 2020.
Attraverso il #NEXTGen di quest'anno, l'evento digitale suddiviso in più giornate e disponibile in streaming all'indirizzo www.bmw.com/NEXTGen, il BMW Group non solo offre prospettive uniche sul futuro della mobilità ma anche uno sguardo rivelatore dietro le quinte del gruppo, su come vengano sviluppati modelli e tecnologie attraverso le quali il produttore automobilistico bavarese si impegna a trasformare il volto dell'industria automobilistica. Per cogliere al meglio le esigenze, i desideri e le tendenze di domani, il BMW Group collabora con pionieri e pensatori anticonformisti provenienti dai più svariati settori: tecnologia informatica, e-gaming, moda, sport, ecologia, scienze sociali, ma anche musica, cinema e altre discipline culturali.
La collaborazione con Christoph Waltz, vincitore di due premi Oscar per le sue performance in Bastardi senza Gloria (2009) e Django Unchained (2012), è stata avviata da Oliver Zipse, Presidente del Consiglio di Amministrazione di BMW AG, che ha invitato l'attore ad instaurare un dialogo costruttivo con i designer, gli sviluppatori di tecnologia e gli esperti di strategia del BMW Group. L'attenzione si è concentrata in particolar modo sul design della BMW iX, sugli ambiti di innovazione sui quali è impegnato il BMW Group e sugli sviluppi futuri della mobilità individuale.
"Il confronto con Christoph Waltz in vista di #NEXTGen 2020 sulle tecnologie di prossima generazione, sullo sviluppo sociale e sul significato futuro del piacere di guida è stato molto stimolante. Waltz ci ha fornito prospettive nuove attraverso la sua apertura mentale, il suo pragmatismo e anche un certo grado di irrequietezza. Sono contento che Christoph Waltz sia un nostro nuovo Co-Creator, ci metterà sempre alla prova con le sue opinioni e idee" ha commentato Oliver Zipse.
Quando si tratta di auto, Christoph Waltz apprezza la qualità premium, la precisione tecnologica e l'attenzione ai dettagli. Si preoccupa in particolare della sostenibilità dei prodotti di alta qualità che hanno quindi una lunga durata. Ma l'attore è profondamente interessato anche all'aspetto ecologico delle tecnologie sostenibili in un’ottica di protezione del clima e tutela delle risorse. Di conseguenza, segue con grande interesse i progressi della mobilità elettrica.
Waltz è infatti attento agli ultimi sviluppi tecnologici riguardanti la mobilità elettrica, la rete di infrastrutture e la guida automatizzata tanto quanto la concorrenza internazionale. "Sono contento di ogni nuovo impulso tecnologico che non provenga dalla Silicon Valley, ma dall'Europa, e vorrei vederne di più", dice Christoph Waltz. "Mi ha molto impressionato ciò che ho potuto imparare da BMW riguardo queste tematiche. BMW è un'azienda molto radicata nella tradizione, ma allo stesso tempo estremamente orientata al futuro".
Il consumo di carburante, i dati sulle emissioni di CO2 e il consumo di energia sono stati misurati utilizzando i metodi richiesti secondo il Regolamento VO (CE) 2007/715 e successive modifiche. Le cifre sono calcolate utilizzando un veicolo dotato di equipaggiamento di base in Germania, le gamme indicate tengono conto delle differenze nelle dimensioni di ruote e pneumatici selezionate, nonché degli equipaggiamenti opzionali. Possono cambiare durante la configurazione.
Le cifre sono già state calcolate sulla base del nuovo ciclo di prova WLTP e adattate al NEDC a scopo di confronto. In questi veicoli, per la valutazione delle tasse e di altri dazi relativi ai veicoli che sono (anche) basati sulle emissioni di CO2 possono essere richiesti dati diversi da quelli qui pubblicati.
Per maggiori dettagli sui dati ufficiali sui consumi di carburante e sulle emissioni ufficiali specifiche di CO2 delle nuove auto, si rimanda al “Manuale sul consumo di carburante, sulle emissioni di CO2 e sul consumo di energia delle auto nuove”, disponibile presso i punti vendita, di Deutsche Automobil Treuhand GmbH (DAT), Hellmuth-Hirth-Str. 1, 73760 Ostfildern-Scharnhausen e a https://www.dat.de/co2/
Per ulteriori informazioni:
Marco Di Gregorio
Corporate Communication Manager
Telefono: +39 0251610088
E-mail: marco.di-gregorio@bmw.it
Media website: www.press.bmwgroup.com e http://bmw.lulop.com
Il BMW Group
Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Il BMW Group gestisce 31 stabilimenti di produzione e assemblaggio in 15 Paesi ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 Paesi.
Nel 2019, il BMW Group ha venduto oltre 2,5 milioni di automobili e oltre 175.000 motocicli in tutto il mondo. L'utile al lordo delle imposte nell'esercizio finanziario 2019 è stato di 7,118 miliardi di Euro con ricavi per 104,210 miliardi di Euro. Al 31 dicembre 2019, il BMW Group contava un organico di 126.016 dipendenti.
Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione di lungo periodo e su un’azione responsabile. Per questo l’azienda ha stabilito come parte integrante della propria strategia la sostenibilità ecologica e sociale in tutta la catena di valore, la responsabilità globale del prodotto e un chiaro impegno a preservare le risorse.
BMW Group Italia è presente nel nostro Paese da oltre 50 anni e vanta oggi 4 società che danno lavoro a oltre 1.100 collaboratori. La filiale italiana è uno dei sei mercati principali a livello mondiale per la vendita di auto e moto del BMW Group.
Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup
Twitter: http://twitter.com/BMWGroup
YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupView
Instagram: https://www.instagram.com/bmwgroup
LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/bmw-group/