PressClub Italia · Article.
MINI Challenge 2017 - Rangoni – Losi in pole anche a Misano
Sat Jun 03 09:36:00 CEST 2017 Comunicati Stampa
Dopo aver conquistato la pole position nel primo appuntamento di Imola, Luca Rangoni e Maurizio Losi si sono ripetuti anche sul Misano World Circuit – Marco Simoncelli, fermando i cronometri in 1’49”616
Press Contact.
Cristiana Raffaella Lattuada
BMW Group
Tel: +39-02-51610-710
send an e-mail
Author.
Cristiana Raffaella Lattuada
BMW Group
Misano. Dopo aver conquistato la pole position nel primo appuntamento di Imola, Luca Rangoni e Maurizio Losi si sono ripetuti anche sul Misano World Circuit – Marco Simoncelli, fermando i cronometri in 1’49”616. All’esperto driver emiliano sono bastati 8 giri sul circuito intitolato all’indimenticato centauro di Corciano, per conquistare la miglior prestazione con la MINI John Cooper Works Challenge Pro di Turbosport & Autoclub by AC Racing Technology. Solo 71 centesimi il ritardo per un indiavolato Tobia Zarpellon che, con soli 3 giri completati, ha fatto segnare un confortante 1’49”687 con la vettura di Ceccato Motors by C.Z. Bassano R.T.
Seconda fila per un sorprendente Alex De Angelis che dimostra di conoscere Misano come le sue tasche. Tre decimi dalla pole position per il centauro sanmarinese, sulla vettura di MINI Italia, che settimana prossima tornerà sul circuito romagnolo nel mondiale Superbike. Al suo fianco scatterà il calabrese Simone Iaquinta (MCar by AC Racing Technology), in cerca di riscatto dopo il difficile weekend imolese di inizio maggio. Terza fila per i leaders di campionato Gianluca Calcagni – Filippo Maria Zanin (L’Automobile by Progetto E20) che hanno aspettato gli ultimi minuti delle qualifiche per scendere in pista, ma non sono riusciti a trovare lo spunto vincente. Gara in salita per la coppia dei capo-classifica che scatteranno al fianco di Andrea Nember (Nanni Nember) che ha chiuso la sua miglior prestazione in 1’50”403.
Fino alla settima piazza piloti racchiusi in meno di un secondo con Diego Mercurio (Fimauto by Superchallenge) che ha limitato il distacco a soli 9 decimi dal leader Rangoni. A chiudere la top 10 Alessio Alcidi (MINI Roma by CAAL Racing), Nicola Franzoso – Nicholas Risitano (Baldassarre Motors by Progetto E20) e Massimo Zanin (Birindelli by Pro Motorsport). In difficoltà Luca Gori (F.lli Gori) che non è riuscito ad andare oltre il 1’51”769, mentre Rachele Somaschini (Gino Auto by RS Team) ha dovuto dare forfait per la rottura del cambio nelle seconde prove libere. La giovane pilota milanese, testimonial della Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica – Onlus, scatterà quindi dal fondo dello schieramento e dovrà recuperare terreno.
Tra le MINI John Cooper Works Challenge Lite è ancora Gabriele Giorgi ad ottenere la miglior prestazione in qualifica. Il pilota di Autoè & Autoeur by CAAL Racing ha fermato i cronometri in 1’54”639, precedendo la coppia di Reggio Motori by Dinamic Motorsport formata da Gianpiero Pidari e Gianluca Nigro. Seconda fila tra le Lite per Paolo Necchi (MINI Milano by Scuderia Angelo Caffi) e Alberto Cioffi (Tullo Pezzo by AC Racing Technology), mentre alle sue spalle scatteranno Alessandro Suerzi Stefanin (Motorsport by Team Suerzi) e i giornalisti Paolo Pirovano e Giovanni Lopes, sulla vettura di MINI Italia.
Gara 1 scatterà oggi alle 14.05 con diretta su DPlay, sulla pagina Facebook di MINI, sul sito del MINI Challenge e in differita alle 18.10 su Mediaset Italia 2.
MINI Challenge – MISANO – Qualifiche: 1) Maurizio Losi – Luca Rangoni (Turbosport & Autoclub by AC Racing Technology) in 1’49”616; 2) Tobia Zarpellon (Ceccato Motors by C.Z. Bassano R.T.) a 0.071; 3) Alex De Angelis (MINI Italia) a 0.387; 4) Simone Iaquinta (MCar by AC Racing Technology) a 0.630; 5) Gianluca Calcagni – Filippo Maria Zanin (L’Automobile by Progetto E20) a 0.649.
Article Offline Attachments.
-
170602_M019_MINI_Challenge_2017_MISANO_Qualifiche.docx DOCX, IT, 64,48 KB
-
170602_M019_MINI_Challenge_2017_MISANO_Qualifiche.pdf PDF, IT, 77,75 KB