PressClub Italia · Article.
BMW Motorrad International GS Trophy 2024: la squadra italiana è pronta per la Namibia.
Thu Sep 12 15:45:00 CEST 2024 Comunicati Stampa
Massimo e Andrea Gioia, padre e figlio, insieme a Mauro Zucca, sono i 3 componenti del team che dal 16 al 22 settembre rappresenteranno l’Italia nel BMW Motorrad International GS Trophy edizione 2024 in Namibia.
Press Contact.
Andrea Silva
BMW Group
Tel: +39-02-51610-278
send an e-mail
Author.
Andrea Silva
BMW Group
Downloads.
San Donato Milanese. Finalmente ci siamo. Dopo aver superato le qualificazioni dello scorso anno il team italiano composto da Massimo e Andrea Gioia, padre e figlio, insieme a Mauro Zucca sono in partenza per la Namibia, dove parteciperanno alla edizione del 2024 del BMW Motorrad International GS Trophy. Dal 16 al 22 settembre 22 squadre, 16 maschili e 6 femminili, si confronteranno in questa competizione davvero unica, dove prove di abilità, di resistenza e di spirito di squadra decreteranno l’equipaggio vincitore.
Ogni squadra sarà accompagnata inoltre da un quarto uomo che avrà il compito speciale di raccontare giorno per giorno l’evoluzione di questo evento, vivendolo da dentro in prima persona e per l’Italia ci sarà il pilota e giornalista Andrea Perfetti a seguire il nostro team in questa indimenticabile avventura.
I ragazzi che compongono il team italiano sono tutti appassionati ed esperti motociclisti, la cui passione si è incrociata con il mondo off road di BMW Motorrad, ossia con le moto della famiglia GS.
Mauro Zucca: Il trentaduenne Mauro viene da Pavia e lavora come libero professionista nel settore delle assicurazioni. La passione per il motociclismo gli è stata trasmessa dal padre. È entrato per la prima volta in contatto con le moto GS grazie alla BMW Motorrad GS Academy in Italia. È rimasto colpito dal modo di fare e dalle conoscenze delle persone presenti e ne è rimasto subito entusiasta.
Massimo Gioia: Una novità assoluta per l’International. GS Trophy: nella squadra italiana, quest’anno gareggiano insieme padre e figlio. Il cinquantatreenne Massimo di Piacenza ha trasmesso con successo il suo entusiasmo per il motociclismo al figlio Andrea. Un’esperienza incredibile da vivere insieme! Quando era solo un bambino, Massimo era affascinato dai piloti di enduro che partivano per le loro avventure la domenica mattina.
Andrea Gioia: Andrea viene da Piacenza e non guida solo la moto, ma anche le ambulanze. Il trentatreenne è cresciuto con le moto: la prima l’ha posseduta quando aveva solo 14 anni. L’entusiasmo per le moto GS è nato in lui alcuni anni fa, quando il padre Massimo ha acquistato una F 800 GS. Lui ora guida una R 1250 GS e ne è assolutamente entusiasta.
Tutte le informazioni su questa manifestazione sono presenti sul sito web dedicato all’indirizzo:
https://www.bmw-motorrad.it/it/experience/events/gs-trophy-2024.html
Sarà inoltre possibile seguire quotidianamente lo svolgimento di questo evento dai canali social globali @bmwmotorrad su Instagram e BMW Motorrad su Facebook.
Il materiale stampa sulle moto BMW e sull'equipaggiamento dei piloti BMW Motorrad è disponibile nel PressClub del BMW Group all'indirizzo www.press.bmwgroup.com.
Per ulteriori informazioni:
Andrea Silva
BMW Group Italia
PR & Communication Manager Motorrad
Telefono: +39 0251610278
E-mail: Andrea.Silva@bmw.it
Sito web dei media: www.press.bmwgroup.com e http://bmw.lulop.com
Il BMW Group
Con i suoi quattro marchi BMW, MINI, Rolls-Royce e BMW Motorrad, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Il BMW Group comprende oltre 30 stabilimenti di produzione nel mondo ed ha una rete di vendita globale in più di 140 Paesi.
Nel 2023, il BMW Group ha venduto oltre 2,55 milioni di automobili e più di 209.000 motocicli in tutto il mondo. L'utile al lordo delle imposte nell'esercizio finanziario 2023 è stato di 17,1 miliardi di euro con un fatturato di 155,5 miliardi di Euro. Al 31 dicembre 2023, il BMW Group contava un organico di 154.950 dipendenti.
Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione a lungo termine e su un’azione responsabile. L'azienda ha impostato la rotta per il futuro tempestivamente e pone costantemente la sostenibilità e la conservazione delle risorse al centro del proprio orientamento strategico, dalla catena di approvvigionamento alla produzione fino alla fase di fine utilizzo di tutti i prodotti.
BMW Group Italia è presente nel nostro Paese da oltre 50 anni e vanta oggi 4 società che danno lavoro a 850 collaboratori. La filiale italiana è uno dei sei mercati principali a livello mondiale per la vendita di auto e moto del BMW Group.
Facebook: http://www.facebook.com/BMWGroup
Twitter: http://twitter.com/BMWGroup
YouTube: http://www.youtube.com/BMWGroupView
Instagram: https://www.instagram.com/bmwgroup
LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/bmw-group/